Come liberarsi dei capelli rovinati. Recensione kit Olaplex Hsp Gold


Oggi vi  parlerò del kit per capelli Olaplex, OP cosmetics Hsp gold, che ho avuto il piacere di testare  grazie all'iniziativa mybeauty.
Si tratta di un kit professionale composto da quattro prodotti :
  • Shampoo per capelli colorati color Protection HSP Pocket composto da collagene ialuronico per proteggere il capello.


  • Trattamento intensivo illuminante biondo miele HSP Gold Mask, dalla formula arricchita con micro pigmenti, si presenta piuttosto cremoso e dal colore giallo dorato, rigenera la struttura dei capelli facendoli risplendere.

  • Siero mineralizzante Leave-IN composto da minerali bio-chelanti,  protegge ed illumina i capelli rendendoli setosi. 

  • Trattamento Olaplex N°3 fortifica la struttura capillare e rendende i capelli visivamente più sani, è privo di DEA, siliconi, solfati, ftalati e aldeidi. 


Modo di utilizzo:

Shampoo color protection : prelevarne una piccola quantità, sfregarla tra i palmi ed applicare in modo omogeneo sui capelli bagnati, lasciando in posa per qualche minuto e risciacquare.

Dopodiché si può procedere con il trattamento Gold Mask. Dopo aver lavato i capelli (anche con il vostro shampoo preferito) tamponateli per bene ed applicate una o due monetine di prodotto sui capelli, distribuendolo con un pettine dai denti larghi. Lasciare in posa dai 3 ai 10 minuti e risciacquare.

Successivamente si potrà applicare una noce del siero mineral Leave-In (dopo aver tamponato i capelli) su tutta la capigliatura e procedere con l'asciugatura.

Olaplex n°3, invece, è un prodotto ristrutturante, da utilizzare una sola volta alla settimana, che rigenera i capelli dall'interno. Si applicano un paio di noci sui capelli umidi tenendolo in posa dai 10 ai 30 minuti o anche 1 o 2 ore.
Risciacquare e procedere con lo shampoo che si usa solitamente.


Le mie impressioni

Questa linea è pensata per coloro che (come la sottoscritta) hanno capelli secchi, colorati, spenti e disidratati che tendono a spezzarsi. Anche stanchezza e stress, oltre a trattamenti troppo aggressivi e condizioni atmosferiche non idonee, condizionano negativamente la nostra chioma.
I primi sintomi di perdita di vitalità sono visibili dalle punte e poi si ripercuotono sulla lunghezza che diviene ruvida e sfibrata, mostrando una capello decisamente malridotto.

I prodotti si presentano in un packaging semplice ed essenziale, ognuno da 100 ml. Li ho condivisi con mia sorella (che li adora) per circa un mesetto sia combinati tra loro che singolarmente
e i risultati sono ben visibili fin dalle prime applicazioni : capelli morbidi, lucenti, nutriti e brillanti.
La chioma appare (considerando, tra l'altro, che ho i capelli ricci!) ben districabile, priva dell'effetto crespo-elettrizzato, rivitalizzata e con dei toni più chiari rispetto al colore iniziale.

Lo shampoo, dalla texture leggera e cremosa, deterge in profondità il cuoio capelluto ed è dotato (come tutti gli altri prodotti) di una leggera ma piacevole profumazione.
Il trattamento hsp gold mask dona ai capelli una fantastica morbidezza, risaltando i riflessi dorati ed illuminando il colore di base. 

Il siero mineralizzante si applica facilmente ma (come gli altri prodotti) non bisogna esagerare con le dosi, aiuta a mantenere la piega ed elimina l'effetto crespo.

Il trattamento n°3, infine, possiede un'azione efficacemente rivitalizzante, nutre e fortifica i capelli, ed è da utilizzare solo una volta alla settimana come consigliato sul prodotto.

Insomma, in linea generale, sono soddisfatta e li consiglio vivamente, anche perché, il prodotto dura a lungo.
Tuttavia, ci sono alcune pecche: sui miei capelli ricci questi prodotti, purtroppo, appesantiscono e sono costretta a lavarli dopo neanche due giorni, il riccio risulta pesante e il capello (troppo nutrito) subito si sporca! Il prezzo è abbastanza elevato, ma, giustificabile dai risultati significativi ed oggettivi; inoltre, il packaging del trattamento n°3 è insoddisfacente, una confezione con su dei semplici adesivi, le indicazioni solo in lingua inglese se non per un adesivo (dall spiegazione brevissima) incollato imperfettamente di lato;


Spero di esservi stata utile! :)

Commenti

  1. Grazie per la recensione! Presto chiedero il trattamento olaplex dal mio parrucchiere di fiducia 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare una pulizia del viso fai-da-te

11 trucchetti di bellezza che ogni ragazza dovrebbe conoscere